Iniziamo?
Entriamo in contatto
Inizia da qui…
21MM • Digital Factory
Ogni collaborazione di successo, in 21MM è frutto di una sinergia creativa tra noi e i nostri clienti.
La scelta di ogni collaborazione è dunque biunivoca, ovvero nasce dalla comune volontà di perseguire, con creativo entusiasmo, uno scopo. Il primo contatto è dunque di natura conoscitiva, non impegnativo e serve a valutare se sussistono, da ambe le parti, le condizioni per iniziare una collaborazione.
Risposte veloci a domande frequenti
Cosa significa "approccio content-first"
Per approccio “Content First” si intende un approccio alla progettazione che parte dal contenuto.
Cos'è un sito vetrina?
Un sito vetrina, è un sito la cui funzione primaria è quella di dare informazioni generali su una Azienda/Prodotto/Servizio. In genere vengono correlati a sezioni News ed eventi o Blog per incrementare la mole di informazioni e stimolare l’interesse dell’utente finale
Basta un e-commerce per vendere online?
La risposta è NO! Un e-commerce è solo uno strumento online che permette di acquistare sul web determinati prodotti e/o servizi. Il suo valore è determinato dalla sua “usabilità” e dalla facilità di acquisto.
Un sito e-commerce “parcheggiato” online non venderà mai se non supportato da una adeguata campagna di marketing strategica.
Perchè un e-commerce costa tanto anche se devo vendere un solo prodotto?
Da un punto di vista tecnico che sia presente un solo prodotto o 10.000 prodotti non cambia. Il workflow di funzionamento è il medesimo, ovvero un e-commerce ha sempre una lista prodotti, una scheda prodotti, un carrello, un checkout e un’area utente per la gestione degli ordini, lato cliente e lato gestore. Il tutto farcito di funzionalità di calcolo (quali spese di spedizioni, tasse, sconti etc). Queste funzionalità sono necessarie per ogni e-commerce indipendentemente dal numero di prodotti in vendita.
Che differenza c'è tra Drupal e WordPress
Drupal e WordPress sono entrambi dei CMS, ovvero dei sistemi evoluti per la realizzazione di siti web dal forte impatto grafico e facili da gestire. Le differenze primarie stanno nella logica costruttiva e nella loro scalabilità. WordPress, nativamente nato come blog system, oggi permette di sviluppare siti basati su template evoluti (di terze parti) e un’ampia gamma di funzionalità tramite “plugin”. I suoi limiti riguardano la “caratterizzazione” funzionale ed estetica e la personalizzazione del database per progetti più innovativi o caratteristici.
Drupal, il framework usato dalla Casa Bianca, è una soluzione principalmente sicura, altamente personalizzabile, automatizzabile e scalabile nel tempo. Il design viene ideato ad hoc e lo stesso vale per la gestione dei dati (database). In drupal non vi sono “layout” pre-impostati, ma tutto viene sviluppato ad hoc per ogni cliente. E’ possibile personalizzare funzionamenti, creare una struttura dati esclusiva e scalabile e gestire automatismi evoluti. Data la complessità, sono rare le agenzie italiane, che ne fanno largo uso. 21MM è specialista Drupal dal 2011.
Cos'è un Layout Grafico
Un layout è una realizzazione grafica preliminare di un qualcosa: sito, locandina, etichetta, banner, etc. Il layout, di un sito ad esempio, simula la Homepage e alcune sue pagine interne; viene creato ad hoc per il cliente sulla base di briefing precedenti e serve a dare l’idea di quanto sarà poi realizzato.
Nella fase di layouting sarà possibile discutere sulle scelte stilistiche e modificare l’ideazione fina all’ottenimento di un Esecutivo, il quale, una volta approvato, passerà alla fase di taglio, costruzione tecnica e animazione (se presente).